Seleziona una pagina

La nostra storia:

Il nostro bisnonno, Giuseppe Becucci, iniziò a fare il ristoratore nel 1906 accogliendo con tutta la sua famiglia le persone che da Firenze attraversavano il Chianti per andare verso Siena e viceversa. Subito i viaggiatori iniziarono a chiedergli anche un posto dove riposarsi un pò dalla fatica del viaggio. Così è nata un’accoglienza sincera e spontanea che si è tramandata per 4 generazioni, insieme alle ricette di una cucina semplice ma gustosa. Come a casa.

bellavista impruneta storica
escursioni chianti

Dintorni:

Impruneta si trova in una posizione privilegiata in tutto il Chianti perché è immersa nella tipica campagna toscana ma è vicinissima a Firenze. Qui il paesaggio è ricco di olivi e di vigne, ma anche di borghi e di storia, ideale per passeggiate, gite in bicicletta e a cavallo, ma anche per wine tasting o gite culturali sia a Firenze che nei tanti borghi che arricchiscono la zona (Greve in Chianti, Panzano, Radda in Chianti, Siena, San Gimignano, Lucca..). Impruneta inoltre è il paese conosciuto in tutto il mondo per il cotto e la terracotta.

Attività:

Se amate i panorami, gli scorci, la natura e la storia, dal Bellavista potrete muovervi alla scoperta di borghi e paesini sulle colline del Chianti con la moto o in macchina. Senza traffico e senza code!
Oppure salite in sella alla vostra bicicletta, da strada o mountain bike, e avrete l’imbarazzo della scelta su itinerari e luoghi da vedere. Qui c’è posto per le vostre biciclette e per la manutenzione. Tommaso vi può consigliare i percorsi più adatti e magari anche accompagnarvi!
La vostra passione sono il vino e l’olio? Siete nella regione giusta! Possiamo consigliarvi ottimi winetasting e frantoi.
Chi preferisce può fare una gita a cavallo, una partita a tennis nei campi in terra rossa del paese o una passeggiata insieme al cane, per una vacanza in relax e semplicità.

wine tasting bellavista

GRATIS PER TE

INFO

DIRETTAMENTE SUL NOSTRO SITO

PRENOTA ADESSO
logo tripadvisor

virgHotel molto carino al centro di Impruneta, nella piazza una splendida chiesa con molte opere d’arte. L’hotel ha stanze classiche, pulitissime con lenzuola e piumini che odorano di fresco, ampie e comode. La colazione ha tante cose, dolci e salate, e inoltre i proprietari gentilissimi chiedono più volte se si desidera altro. virg1

Domenico R